Body-Mind Centering ®

Educazione al Movimento e al Benessere Integrale | Approccio BMC®*  con  Maria Martinez

•    Soffri di malesseri cronici, persistenti e senti e vorresti provare a stare meglio?
•    Il tuo movimento è poco armonioso e manca di coordinamento?
•    Sei in un periodo di ansia e tensione che dura da un po’?
•    Senti che fai fatica ad esprimerti con le tue emozioni e ti piacerebbe trovare maggiore connessioni con il tuo essere profondo?

L’approccio Body-Mind Centering®  fa al caso tuo!

Che cos’è il Body-Mind Centering® e perché è utile?
E’ un approccio innovativo all’analisi e alla rieducazione del movimento che integra diversi livelli di coscienza corporea con aspetti psichici, emozionali e spirituali.
Esso conduce la persona alla scoperta di sé per ripristinare stati di equilibrio e recuperare aspetti disfunzionali.
L’approccio è di natura esperienziale e si basa sull’essere presente a se stessi nel qui e ora. Partendo infatti dai principi della Mindfulmovement si lavora per ripristinare la comunicazione tra corpo e mente: il corpo si rivela alla mente e la mente al corpo. In questo modo aumentiamo le connessioni e le possibilità di azione e di scelta.

Sviluppato a partire dagli Anni '70 dalla ricerca di Bonnie Bainbridge Cohen, BMC si basa su fondamenti di anatomia, fisiologia, psicologia e sulla conoscenza dello sviluppo del movimento dal concepimento ai primi anni di vita. Una delle caratteristiche più originali del Body-Mind Centering è che ricerca ed elabora le relazioni che intercorrono tra livelli diversi di attività all’interno del corpo (attività cellulare, movimento di tessuti, fluidi, organi, sistemi) e i movimenti più ampi eseguiti nello spazio.
Si sviluppa così un linguaggio che parte dal corpo e che descrive le relazioni tra movimento e corpo-anima.

Il recupero di fasi non integrate, assenti o in ombra è possibile tramite un’elaborazione attraverso la coscienza ed è quello che consente di sentirsi meglio con se stessi.

Come funzionano le sessioni di BMC®?
Il Primo incontro conoscitivo dura 1 ora e 15; i successivi 1 ora.
Dopo la prima sessione, ascoltando il tuo bisogno, stabiliamo insieme il numero di incontri da fare che possono variare da 5 a 10 a seconda delle necessità.



Visualizza i seminari

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?