Danza Egiziana e BMC®

Sabato 25 MARZO 2017
Il corpo fluido, risvegliando la memoria dei nostri universi marini.
Un approccio Body-Mind Centering alle movenze ondeggianti della danza Egiziana.

Embodiment dei fluidi che ci danno sostegno e ci permettono di passare da un movimento all'altro.
Con minimo sforzo, le diverse qualità trovano sostegno nelle variegate caratteristiche dei fluidi che scorrono dentro di noi. Portarli alla luce, renderli consapevoli ci permette di attengire a delle dinamiche e risorse di cambiamento profondo, liberazione e reorganizzazione dei pattern.

Un viaggio attraverso l’anatomia esperienziale,"embodied anatomy" del sistema fludi, l’esplorazione kinestetica e la pratica della danza; un percorso per trovare maggiore consapevolezza delle dinamiche del corpo in movimento, raffinare le proprie percezioni e arricchire le capacità espressive.
In questo programma faremo una esperienza progressiva, alternando esplorazioni somatiche alle forme della danza, abbandonandoci e lasciandoci portare dal movimento da dentro con il supporto della musica. I concetti base d'integrazione, minimo sforzo, spirali e movenze a onde in diversi piani, richezza gestuale alternando tempo e variazioni d'intensità, per viversi lo spazio dentro e fuori.

Aperto a tutti
Costi: 40€
Orari: 16 - 19.30
Attività rivolta a i soci verrà richiesta la tessera associativa.

Luogo: Zambra Studio Via Lugo 10 - Bologna
Iscrizioni: Maria Martinez 3477902524

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?