Il pavimento pelvico da un approccio Body-Mind Centering®

Domenica 12 Febbraio 2017
Condotto da Maria Martinez

Ore 14 - 17

Anatomia Esperienziale y Embodied Anatomy della strruttura scheletrico musrcolare del pavimento pelvico.
Organi e diafragma pelvico. Respiro, suono e vibrazione dei tessuti.
Avvio del movimento, distensione e tonnificazione. Schemi di movimento e ripatterning.
Connessioni e integrazione.

Chiavi e principi per entrare in contatto con il nostro centro radice.
Questi principi applicabili a tante discipline e pratiche di movimento, ci portano flessibilità e forza. Includendo gli organi e le ghiandole, oltre che la struttura scheletrica e muscolare faremo esperienza diretta aumentando la nostra consapevolezza e risorsa profonda e primordiale.
Connessioni e integrazione. Pavimento pelvico gambe, pavimento pelvico e i tre diaframmi. Pavimento pelvico schiena. Ombelico arti.

La ricerca somatica ed esperienziale sviluppata dal Body-Mind Centering® è un'approccio innovativo alla salute, al movimento e al body-work.
Il programma offre interdisciplinarietà e integrazione corpo-mente; consente di aggiungere livelli di complessità alla ricerca ed incrementa i nostri processi di consapevolezza e auto-apprendimento.
La natura esperienziale del lavoro, nonché la sua base scientifica, ci guidano alla scoperta del nostro sé più profondo (embodiment), enfatizzando in modo speciale i nostri diversi sistemi corporei, i principi che sostengono lo sviluppo motorio in età evolutiva e
lo studio dell'embriologia.

Un seminario rivolto principalmente alle donne ma non solo.

Costo 35€
Luogo: Zambra Studio Via Lugo 10 - Bologna
Iscrizioni: Maria Martinez 3477902524


Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?